Un’équipe di specialisti della chirurgia ortopedica
Il team chirurgico di Spalla.it è composto dal Responsabile del Reparto, Dr Giovanni Di Giacomo insieme ad altri cinque chirurghi ortopedici, il Responsabile Anestesia e Rianimazione e dall'Èquipe Anestesiologica. Nella clinica Concordia Hospital di Roma, dove svolgiamo la nostra attività chirurgica, disponiamo di due sale operatorie entrambe equipaggiate con le più moderne strumentazioni.
Dr Giovanni Di Giacomo
Chirurgo Ortopedico
Responsabile Reparto di Chirurgia
Dr Alberto Costantini
Chirurgo Ortopedico
Dr Attilio Di Donato
Responsabile Anestesia e Rianimazione
Dr Andrea De Vita
Chirurgo Ortopedico
Dr Nicola De Gasperis
Chirurgo Ortopedico
Dr Paolo Scarso
Chirurgo Ortopedico
Dr Luigi Piscitelli
Chirurgo Ortopedico
Dr Diego Alemanno
Medico Anestesista
Chirurgia della Spalla
Grazie a due moderne sale operatorie eseguiamo interventi chirurgici tradizionali e in Artroscopia (tecnica mininvasiva delle patologie articolari).
Trattamenti Conservativi
Adottiamo specifici protocolli non chirurgici ("Conservativi") nei casi in cui sia possibile (e preferibile) risolvere problematiche articolari senza intervento chirurgico.
Clinica Concordia Hospital – Roma
La Clinica Concordia Hospital, ritenuta tra le migliori cliniche chirurgiche di Roma nel campo dell'ortopedia, convenzionata con numerose assicurazioni, si prende cura di migliaia di persone ogni anno. I nostri chirurghi, tra cui esponenti di fama internazionale, sono altamente specializzati nel trattamento delle patologie della Spalla.
Diagnostica per Immagini
Grazie al nostro reparto diagnostico, dotato di unità Radiografica, Ecografica, TAC, Risonanza magnetica nucleare (entrambe di tipo aperto) assistiamo i nostri pazienti in tutto il percorso diagnostico offrendo al paziente l'opportunità di avere un unico centro di riferimento
Percorso Pazienti
1 Anamnesi ed esame clinico
Durante la visita, il medico ortopedico ti richiederà di descrivere la sintomatologia e indagherà in merito al tuo stato di salute generale. L'anamnesi è di fondamentale ausilio nella formulazione della diagnosi poiché ricostruisce le modalità di insorgenza, il decorso della patologia in atto escludendo altre problematiche a volte concomitanti.
2 Indagini Strumentali
Qualora l'esame clinico necessiti di conferma o vi sia l'esigenza di approfondire lo studio della patologia, anche per l'eventuale programmazione chirurgica, il medico ortopedico potrebbe proporti di procedere con degli esami strumentali, come la radiografia, la risonanza magnetica e la TC. Tutte le indagini strumentali possono essere eseguite presso il nostro reparto diagnostico.
3 Diagnosi e Proposta di Trattamento
Grazie all'anamnesi, alle indagini strumentali e all'esame obiettivo lo specialista ortopedico potrà formulare la diagnosi e proporti il trattamento conservativo o chirurgico per risolvere il tuo problema.